Una band tutta passione e sogni

Una band che dichiara di voler fare musica con onestà e passione è certamente una band coraggiosa… Se vi state chiedendo di quale gruppo stiamo parlando, non manteniamo il segreto e vi presentiamo (sempre che ci fosse bisogno di presentazioni) i Coldplay!

Fino al 1999 nessuno aveva mai conosciuto i Coldplay, una band come tante ne esistevano. Tuttavia, nel 2000, all’uscita del loro primo album (“Parachutes”) sul gruppo cominciarono a piovere riconoscimenti.

Chris Martin (cantante) , Jonny Buckland (chitarra solista) , Guy Berryman (armonica a bocca) e Will Champion (pianoforte) sono i protagonisti di una band cha ha assunto vari nomi: dagli esordi con “The Red Rooster Boogey Band”, a “The Rocking Honky’s” passando per “Starfish” fino ad arrivare, nel 1997, alla scelta del nome “Coldplay”.

Si dice che la loro prima canzone si intitoli “ So Sad”. Si tratta di un pezzo mai circolato prima ma in possesso dello staff della band di Chris Martin grazie alla sua registrazione su una musicassetta. Ecco un accenno della canzone:

(There goes another day my friends are telling me that I will be ok I am gonna be ok …).

Mentre la loro ultima canzone è “Adventure of a lifetime” :

Ecco i loro album, con i rispettivi singoli di successo:

Parachutes (2000):

A rush of blood to the head (2002):

X & Y (2005):

Viva la vida ora death and all his friend (2008):

Mylo Xyloto (2011):

Ghost stories (2014):

A head full of dreams (2015):

 

Condividi con #KoinervettiSocial


About CoordinatoreAdmin

Coordinatore e admin di Koinervetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *