TOP 5 TECNOLOGIE 2016

Dopo aver elencato quelle che secondo la nostra Redazione sono state le innovazioni più interessanti del 2015 andiamo a descrivere brevemente quelle che potrebbero essere protagoniste nell’anno appena iniziate! Ne vedremo delle belle…

In 5° posizione troviamo la Biometria, la quale cerca di eliminare le password comuni e permette di accedere ad un computer o alle e-mail avvicinando il viso alla webcam, aspetto che ci permetterà di avere accesso automaticamente. Questa scelta è stata adottata da Microsoft andando controcorrente rispetto a Google ed Apple che utilizzano il “touch id” per accedere ai propri dispositivi.

biometria

Nella posizione numero 4 troviamo la Robotica, la quale anche se è lontana dai film di fantascienza sta facendo passi da gigante. Ad esempio il robottino Jibo è realizzato per dare una mano in casa; riconosce i familiari, gli ricorda gli impegni e interagisce con loro imparando a lavorare con la routine.

jibo

In 3° posizione troviamo i droni, i quali non si possono più considerare semplici giocattoli ma veri e propri mezzi, infatti Google e Amazon nel 2016 cercheranno di utilizzarli per effettuare le consegne.

droni

Scalando il podio troviamo (2°) il grafene (del quale avevamo parlato già in precedenza). Degli scienziati hanno trovato il modo per produrlo a basso costo e grazie ai loro studi finalmente potrà entrare in commercio sostituendo la maggior parte della componentistica dei nostri device, come ad esempio le batterie o nanoprocessori, che senza questo materiale non potrebbero esistere.

grafene

Arriviamo finalmente al 1° posto dove troviamo la realtà virtuale. Grazie all’Oculus Rift, arrivato dopo diversi anni di progettazione ed ora preordinabile, si avrà un’esperienza di gaming maggiorata e il più vicina possibile alla realtà.oculus

Condividi con #KoinervettiSocial


About CoordinatoreAdmin

Coordinatore e admin di Koinervetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *