TOP 15 FILM 2015

Da poche siamo entrati nel 2016, l’anno che si è concluso ha visto portare sul grande schermo molti film. Il numero di pellicole è alto e non c’è dubbio che molte di queste siano veramente belle : la gamma è molto vasta, vediamo nuovi capitoli, anche conclusivi, di saghe prestigiose e nuovi film che hanno sorpreso molto. Di seguito sono elencati 15 tra i migliori, da noi selezionati:

15- INSIDE OUT
Siamo nel Minnesota (USA), Riley è una ragazzina di 11 anni, al suo interno vivono 5 esseri che non sono altro che 5 emozioni:gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto. Queste influiscono su ogni decisione di Riley tramite una console di comando situata nel cervello. Ogni personaggio ha uno scopo specifico e cerca di influenzare ogni decisone della ragazza senza tener conto delle opinioni delle altre emozioni. Quando si preme un tasto si fa fare una cosa a Riley e si crea contemporaneamente un ricordo raffigurato da una pallina dello stesso colore dell’emozione che ha premuto il bottone. Il Lungometraggio di Pixar non è sicuramente una grande produzione che verrà citata negli annali del cinema ma abbiamo deciso di inserirla per premiare la bell’idea che hanno avuto i creatori del film.

14- SPY
Avete presente i vecchi film di spionaggio? cattivi carismatici, doti di combattimento ed equipaggiamento hi-tech del protagonista? Bene, dimenticatevi tutto. Spy è proprio questo: un film di spionaggio al limite della parodia. Grosse risate assicurate, un film che ci ha fatto sbellicare dalle risate ma che tutta via si è strappato un posto nella classifica soltanto nella penultima posizione: nonostante una trama abbastanza carina ed un bel cast, nel quale spicca il nome di Jason Statham, non ce la siamo sentita di farla competere per la top 10. La storia parla di un’analista della CIA che è costretta a diventare una spia visto che il nemico conosce tutte le altre. Il compito è quello di recuperare una bomba che nessuno sa dov’è situata eccetto la cattiva del film. Susan, la protagonista si ritroverà a farle da guardia personale.

13- I MINIONS
Dopo due capitoli al fianco del cattivissimo Gru capiamo finalmente un po’ di storia di questi esserini gialli che mangiano solo frutta e parlano un esilarante lingua tutta loro. I Minion sono nati per servire individui cattivi. Nella loro storia vediamo un T-rex, Dracula e Napoleone. Ad un certo punto dopo che con la loro goffaggine hanno messo K.O. tutti i loro padroni si ritrovano a non avere più un leader e, con il rischio dell’estinzione tre minion decidono di partire alla ricerca di un capo. Ricerca che li porterà a New York. Film carino ma non eccezionale, abbiamo deciso di elencarlo per lo straordinario incasso che ha generato. In Italia è stato il più visto dell’anno.

12- TERMINATOR 5
Ennesimo capitolo della serie la quale dà l’idea che gli autori stiano brancolando nel buio e che cerchino soltanto di portare a casa qualche incasso. Skynet invia nel passato un Terminator per uccidere Sarah Connor madre di John Connor capo della resistenza umana nel 2029. Allo stesso tempo John manda Kyle Reese a proteggere sua madre. Trama confusionaria; il film è criticato per questo ma tutto sommato non è malvagio come titolo e consiglio di vederlo agli appassionati con un monito: ”non vi aspettate un Terminator al pari degli altri”.

11- HUMANDROID
In Sud Africa le forze di polizia robotiche sono sempre più usate, ci sono grandi passi avanti nella progettazione di nuove macchine in grado di proteggere i civili. Dean Wilson è un ingegnere che è riuscito a creare la prima intelligenza artificiale capace di pensare, ruba un robot distrutto e crea il primo androide con coscienza, questo viene rapito da dei malviventi che lo utilizzano per commettere reati, ma il robot è come un bambino ed impara poco a poco a stare al mondo. Cattivo del Film interpretato da Hugh Jackman cerca di uccidere Chappie(nome del robot) in tutti i modi perché questo avrebbe dato un decisivo K.O. alla sua ricerca già superata .Film abbastanza bello, un po’ “lento” in alcune parti ma capace perfino di commuovervi. Consigliato assolutamente.

10- MAD MAX
In un mondo disastrato Max, ex poliziotto cerca di sopravvivere come un lupo solitario, Furiosa invece è convinta che per sopravvivere debba fare un viaggio attraverso un deserto verso i luoghi della sua infanzia. Entrambi si trovano coinvolti in una guerra tra dei sopravvissuti e gli uomini di Immortan Joe cattivo del film. Bella pellicola dalle prospettive interessanti, si guarda abbastanza bene.

9- KINGSMAN: SECRET SERVICE
Il mondo è costantemente in pericolo ma non lo sappiamo, grazie all’intervento dei Kingsman: associazione segreta Britannica che arruola spie dandogli i nomi dei cavalieri della tavola rotonda. Egsy è una testa calda, ragazzo di ottime prospettive, figlio di un ex agente Kingsman, viene arruolato da Harry uno degli agenti in carica. Questi si trovano a dover fronteggiare Valentine interpretato da Samuel L. Jackson. Film consigliatissimo, si guarda benissimo grazie alla trama e al cast che ha saputo interpretare bene i personaggi.

8- MISSION IMPOSSIBLE: ROGUE NATION
Ethan Hunt e la sua squadra devono fronteggiare un nuovo potente nemico : Il Sindacato. Si creano nuove alleanze e si fanno vive vecchie conoscenze. Saga arrivata alla frutta? Magari prima di Rogue Nation era così, ma con questo capitolo si è ritrovato quello che era un tempo Mission Impossible.

7- FAST AND FURIOS 7
Capitolo conclusivo della saga. Toretto e la sua squadra sono in pericolo: il nuovo cattivo Ian Shaw fratello di Owen oramai defunto. Questo è in cerca di vendetta e vuole uccidere tutta la squadra. Toretto però riceve un aiuto fondamentale da un governativo. Se cercate una trama sofisticata non ve lo consigliamo visto che gran parte del film si basa sulla tripletta pugni-donne-auto accompagnata spesso da canzoni abbastanza tamarre. Tuttavia il film è bello, da vedere, e nonostante le circa tre ore di pellicola la visione non è molto pesante. Se siete fan dei film di azione èconsigliatissimo.

6- ANT MAN
nuovo capito della Marvel. Ant-man ha la capacità di ingrandire e rimpicciolire ciò che vuole, perfino se stesso, può controllare le formiche e quando è di piccole dimensioni aumenta la sua forza di molto. Hank Pym è stato il primo Ant-man ma è costretto a cedere il posto a Scoot Lang, un ladro di straordinaria intelligenza. I due hanno il compito di proteggere il segreto all’interno della tuta che gli conferisce questi poteri. Forse questo è il film più divertente della Marvel e gli effetti speciali sono assurdi. A nostro dire il titolo più bello ad esclusione di “Avengers”.

5- HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 2
Katniss è pronta allo scontro finale con Snow. Viene inviata ad ucciderlo con la sua squadra, tra cui c’è anche Peeta, combattuto tra l’amore e il lavaggio del cervello subito quando era prigioniero, non sa se aiutare la protagonista o ucciderla. I protagonisti devono affrontare una sacco di trappole ed agguati ad opera di Snow. Il film è assolutamente uno dei migliori del 2015, guardatelo insieme agli altri capitoli. Segue il libro in maniera abbastanza costante.

4- SPECTRE
24esimo film di James Bond. Fantastico, poco da dire. Trama fitta ma non confusa. Segnali dal passato spingono Bond ad intraprende questa nuova missione che lo porterà in Messico. L’azione si sposterà in Italia dove incontrerà una vedova di un noto criminale interpretata da Monica Bellucci. Si infiltra in un’organizzazione criminale m contro di lui si mette anche il Capo della sicurezza nazionale inglese.007 deve cercare la figlia del suo nemico per poter portar a termine la missione. GUARDATELO.

3- THE MARTIAN
Mark Watney è su Marte con il suo equipaggio:Ares3; dopo una tempesta di sabbia il team è costretto a ritornare sulla Terra ma Mark si separa e viene dato per morto. Il protagonista cercherà di sopravvivere anche se sa che non potrà mai essere salvato se non trova un modo per comunicare con la NASA. Titolo interessante, idea originale e attori bravi, ogni tanto la visone e un po’ lenta ma non incide sulla bellezza del film.

2- THE AVENGERS: AGE OF ULTRON
Tony Stark ha un sogno : quello di proteggere il mondo. Proprio con questa idea va a creare un’intelligenza artificiale chiamata Ultron. Questa prende il controllo del mondo e pensa che per mantenere la pace l’umanità si debba estinguere. Il team di supereroi è martoriato da gli ultimi avvenimenti (quelli dei passati capitoli della saga Marvel) e si creano tensione causate da due dotati, uno dei quali riesce a far entrare delle idee nel cervello della gente per spingerle a fare ciò che vuole. Capitolo Marvel più bello di tutti, merita, guardatelo assolutamente.

1- STAR WARS:IL RISVEGLIO DELLA FORZA
Settimo episodio della saga più amata di tutti i tempi e primo della nuova trilogia annuncia da Lucas. Ambientato 30 anni dopo Il ritorno dello Jedi. A quanto sembra l’Impero ha subito un duro colpo provocato dalla sconfitta di Darth Sidious per mano di Darth Fener, con le forze Ribelli che stanno guadagnano sempre più terreno. Tuttavia la battaglia non è ancora finita, come testimoniano i numerosi stormtrooper. Per gli appassionati lo consiglio, per gli altri invece dico: ”guardate tutti gli Star Wars prima”

E con questo termina la top 15 dei film del 2015!

Sorry, there are no polls available at the moment.

Vi auguriamo un buon 2016 e speriamo sia un anno altrettanto ricco di titoli!

Condividi con #KoinervettiSocial


About CoordinatoreAdmin

Coordinatore e admin di Koinervetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *