TOP 10 TECNOLOGIA 2015

iL 2015 si è concluso da poco ed ora viene una domanda da porsi.. Sappiamo veramente quali sono gli elementi legati alla tecnologia che hanno segnato il 2015?
Se siete curiosi di saperlo non vi basterà che leggere la “TOP 10 Tecnologia” qui di seguito!

10• Amazon Italia migliora l’e-commerce:
Come tutti sappiamo Amazon è un colosso in questo campo. Questo è il motivo che l’ha spinta a chiedersi “perché non aumentare e migliorare questo servizio con esperienze sempre migliori come ad esempio musica in streming e spazio cloud per archiviazione foto?” La risposta alla domanda in questione sta in una parola: “Prime”.

9• Sonda spaziale New Horizons:
“Una vittoria storica per la scienza e l’esplorazione”, così è stato definito il raggiungimento dell’obbiettivo che questa sonda è riuscita a portare a termine. Dopo 4,7 miliardi di chilometri siamo riusciti ad arrivare nel pianeta nano, posto nella regione periferica del sistema solare.

8• Yotube insieme ai suoi divi italiani:
Favij, Clapis, Zoda e De Carli sono solo alcuni degli youtuber più famosi… Chi più ne ha più ne metta!

7• Fallout 4 – Il mondo dei videogiochi:
Per la sua popolarità non dovrebbe aver bisogno di presentazioni, sicuramente ne sapete più di noi a riguardo. Fallout 4 si afferma tra i giochi più importanti usciti nel 2015 insieme a The Witcher (quest’ultimo ha addirittura ricevuto la palma di gioco dell’anno ai The Game Awards).

6• Stonex One e il suo Marketing:
L’azienda italiana Stonex One aveva in mente uno smartphone e finalmente è riuscita a produrlo! Volete saperne di più? Basta una piccola ricerca nel web e avrete la risposta alle vostre domande!

5• Mediatek – Processori per tutti e tutto:
Se non conoscete questa azienda come minimo avrete sentito parlare del suo rivale denominato “Qualcomm”. Le due aziende si stanno contendendo gli spazi e la Mediatek in particolare si è armata di nuovi settori come quello di ricerca e di sviluppo avanzato che dovrebbero farla decollare.

4• Il fenomeno Star Wars:
Esistono due tipologie di persone: c’è a chi è piaciuto e a chi non. In entrambi i casi viene considerato un film straordinario, degno del nominativo “Star Wars”.

3• Smartphone cinesi alla conquista:
Stiamo parlando di smartphone economici ma al contempo dalle prestazioni eccezionali e che hanno la caratteristica di essere prodotti sì in Cina (come tutti i componenti elettronici) ma che hanno anche l’azienda proprietaria nei pressi della zona asiatica.

2• I cambiamenti di Microsoft:
Oltre al continuo aumento di dispositivi Lumia e Surface Book l’azienda di Redmond sta facendo grandi progressi e cambiamenti soprattutto grazie all’ultima versione uscita.

1• Netflix Italia – lo streaming ovunque:
Forse YouTube dovrà farsi da parte oramai, questa nuova piattaforma permette la visione di film in streaming su TV e dispositivi connessi ad internet, dopo poco tempo dall’uscita si sta già appropriando di grosse fette di mercato.. Chi lo sa, forse sostituirà davvero il “nostro” tanto amato tubo!

Fonte: TomsHw (https://www.tomshw.it/articoli/i-10-top-tecnologici-del-2015-73010)

Condividi con #KoinervettiSocial


About CoordinatoreAdmin

Coordinatore e admin di Koinervetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *