Stairway to Heaven è una canzone esoterica?

Stairway to Heaven è una canzone ideata e composta dal cantante Robert Plant ricercando la sua perfezione Spirituale. Questa è stata tratta da ispirazioni date da diversi testi contenenti elementi magici, religiosi e, soprattutto, si suppone, diabolici.

Del testo scritto dal membro dei Led Zeppelin e rivisto successivamente da tutti i componenti si può dire che è stato detto proprio tutto, perlopiù con caratteristiche negative e offensive. Lo stesso è stato definito come testo occulto e se ascoltato “al contrario” sembra un inno a Satana.

Secondo alcune fonti Jimmy Page (membro del famoso gruppo sopraelencato) era un cultore di esoterismo che, ad un certo punto della sua vita acquistò una tenuta che apparteneva ad Aleister Crowley (ideatore del culto oscuro) e successivamente aprì una libreria esoterica nel centro di Londra dove dichiarò egli stesso che era solamente interessato per gli studi ermetici.

In realtà egli era un vero e proprio cultore di verità esoteriche e per questo venne classificato dai giornalisti del tempo come psicopatico ed un vero e proprio pagano.

All’interno della copertina compare una figura solitaria con una lanterna illuminata dall’ esagramma gettando lo sguardo da una rupe a tutto ciò che si trova sotto ad essa.

Cattura

Come si nota, anche in questo caso si percepisce un elemento dominante nell’immagine: l’oscurità. Si può interpretare come l’eremita in questione all’essere associato a Dio guardando il mondo avvolto da un’oscura diabolicità oppure portare il mondo ai tempi del caos quando le entità maligne governavano sovrane. Ovviamente queste sono solo creative supposizioni che gli utenti hanno commentato in rete. Il vero significato lo sanno solamente i membri del gruppo dei Led Zeppelin.

Infine, chiudiamo il mistero col dirvi che nella canzone reale Plant dice: “le parole hanno due significati” come a dare un indizio e dare l’incipit ad indagare su questa.
Chi lo sa, ognuno di noi interpreta la canzone come vuole e ovviamente in base alle nostre conoscienze e al nostro scetticismo decidiamo da che parte stare.

E tu da che parte stai? Commenta qui sotto per dirci la tua motivando la tua risposta con qualche informazione in più e chiarire le idee a molti scettici e non.

 

CANZONE CON TESTO IN ITALIANO:

MESSAGGIO SUBLIMINALE:

 

Condividi con #KoinervettiSocial


About CoordinatoreAdmin

Coordinatore e admin di Koinervetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *