Santa Clarita Diet: l’alternativa al veganesimo?

Volete guardare una serie tv di qualità senza farne un impegno? Vi piace ridere? E vedere sangue dappertutto? Se la risposta è sì a tutte le domande, allora Santa Clarita Diet è la serie TV che fa per voi.
La prima e unica stagione, composta da 10 episodi di 25 minuti l’uno circa, è una vera chicca del comedy-splatter, che con la sua semplicità ha superato di gran lunga altre recenti serie della nicchia in questione come Scream Queens o Ash Vs Evil Dead.

Risultati immagini per santa clarita diet

In parole povere, a Santa Clarita vivono gli Hammond, una normalissima e tranquilla famiglia americana composta da Joel (Timothy Olyphant) e Sheila (Drew Barrymore), due coniugi di mezza età che lavorano come agenti immobiliari e la loro unica figlia Abby (Liv Hewson), trascorrendo una vita felice e spensierata. Questa quiete tuttavia verrà improvvisamente interrotta dall’inspiegabile morte di  Sheila… No, per (s)fortuna non finisce così, infatti dopo qualche minuto quest’ultima ritorna in vita scoprendo degli effetti collaterali piuttosto gravi, come il suo sangue estremamente denso, l’assenza di dolore e, cosa più importante, il fatto che possa mangiare solo ed esclusivamente carne umana, fresca per giunta!

Naturalmente questo sarà un cambiamento drastico per la famiglia Hammond, tuttavia sono determinati a continuare la loro vita normale e felice, a parte per l’omicidio di qualche brutto ceffo ogni tanto, ovviamente (la povera Sheila deve pur mangiare in qualche modo!). Come se non bastasse, casa Hammond si trova in mezzo alle case di due poliziotti, e uno dei due è l’impiccione più fastidioso della terra. Insomma, ne vedrete di cotte e (soprattutto) di crude.

L’ultima puntata lascia un po’ a bocca asciutta, come se le avessero troncato le gambe, infatti non è  un vero e proprio finale, ma lascia intendere che ci sarà in futuro una seconda stagione, ma onde evitare troppi spoiler vi dico soltanto che consiglio fortemente questa serie, perché ha un cast degno di Hollywood e può essere guardata con calma, dato che è composta da 10 episodi… Un vero e proprio gioiellino di Netflix!

A cura di Matteo Tirimagni

Condividi con #KoinervettiSocial


About CoordinatoreAdmin

Coordinatore e admin di Koinervetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *