Mare? No, grazie, vado in Valtiberina!

In un’estate tra le più calde degli ultimi anni, i desideri dei vacanzieri sono stati principalmente quelli di tuffarsi in mare e di allontanarsi dalle roventi ad aride pianure. Delle località, quelle marittime, ovvie mete di relax e divertimento, musica ed eventi a ripetizione ma… In questa estate la valle umbro-toscana è stata una valida alternativa. Ecco perchè: 

Da Città di Castello passando per San Giustino, il popolo altotiberino non può essere rimasto deluso dall’estate Valtiberina. Con la musica assoluta protagonista, la spesso denigrata Valle si è resa attiva con località di spicco e piacevoli sorprese, non restie all’organizzazione di eventi apprezzabili.

Schiuma Party (con la variante fluo!), Magic Flowers e tanto altro per il Green duepuntozero, ormai da anni protagonista della scena disco estiva (e non solo); attive anche “Le Piscine” Pincardini (con l’apertura notturna) di Sansepolcro e il loro “vicino di casa”, situato di fronte: parco da poco riaperto, comunemente noto come “Il Campaccio”, ultimamente protagonista di serate con 6 ore di musica non-stop!

Non sono stati da meno Il “Parco Roccolo” e la new entry “Birrificio Altotevere”. Grande ritorno per il suggestivo parco dominante la Valtiberina dall’alto (gestito nel migliore dei modi dal Circolo Arci Alice) con il Roccolo Park Festival arricchito da ospiti di spicco quali “Gazebo Penguins”, “Gomma”, “Altre di B” e “Canova”; non male nemmeno il concerto degli “AnimaSoul”, la serie di serate blues in collaborazione con Tiferno Blues e le sempre apprezzabili offerte sulla birra del “Birrificio” (medie a €3! con lo serate “Svuotafusti”).

Appuntamento fisso anche a Città di Castello il giovedì sera (come il Venerdì a Sansepolcro ed il mercoledì di Anghiari), che con l’apertura serale dei negozi ed intrattenimento vario rende molto affollate le strade del corso.

 

Insomma, se tra una vacanza e l’altra siete passati in Valtiberina non sarete certamente rimasti delusi!

Condividi con #KoinervettiSocial


About CoordinatoreAdmin

Coordinatore e admin di Koinervetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *