Il fascino del derby

Il fascino del derby

18 Novembre 2016 Di CoordinatoreAdmin

Che cos’è il derby di Milano? Una partita di calcio, risponderebbero in molti…

Invece no, non è una partita qualsiasi.

Il derby è quella partita che aspetti per tutto il campionato, è il match contro la squadra che odi di più, è un evento che coinvolge un’intera città, di cui inizi a parlare settimane prima e smetti soltanto tanti giorni dopo, ma solo se la tua squadra ha vinto. Se ha perso, non vuoi sentir pronunciare nemmeno un parola al riguardo.

La partita che si svolgerà  domenica sera a San Siro, vedrà per la prima volta sia Inter che Milan (questione di giorni) di proprietà Cinese.

E’ un derby “Storico” per questo, ma non per il livello delle squadre in campo, che in campionato fanno fatica a raggiungere i primi posti e non partecipano nemmeno a questa edizione della Champions League.

Un tempo invece i nomi che rimbombavano allo stadio durante il derby erano quelli di grandi stelle del calcio: Kakà, Ronaldo, Schevcenko,Vieri, Maldini, Zanetti ecc..

Eppure anche se il livello dello spettacolo non sia più quello di un tempo, il derby di Milano continua ad essere una delle partite più viste al mondo, con collegamenti tv da ogni paese.

Nonostante non sia più una partita decisiva per lo scudetto, i tifosi si fermano, aspettano e contano le ore che li separano dal fischio d’inizio, e per un giorno non pensano ai difetti della loro squadra: se vinci il Derby, sei felice così.

Condividi con #KoinervettiSocial