#DaScartareODaVedere – Letters To Juliet : Lettere che cambieranno il destino

Parliamo di un film romantico, uscito nel 2010, diretto e prodotto Gary Winick. Praticamente uno dei suoi ultimi capolavori.

È ambientato a Verona, la città di Romeo e Giulietta, dove una coppietta americana (Sophie e Victor), decide di andare a fare una vacanza. Sophie (Amanda Seyfried), è una ricercatrice e amante di William Shakespeare, Victor è un cuoco molto interessato al cibo italiano. Quindi una volta a Verona, Victor porta Sophie dentro a dei ristoranti ad assaggiare dei prodotti tipici della zona, ma lei si annoia da morire.

Così, mentre lui decide di andare ad un’asta di vini pregiati, lei rimane a Verona da sola, e si dirige alla casa di Giulietta. All’ora di chiusura una ragazza entra nel cortile e ritira le lettere di richiesta di aiuto da parte di tutte le donne con problemi d’amore che vengono inviate a “Giulietta”. Sophie incuriosita la segue fino ad una casa non molto lontana da lì, nella finestra di questa casa lei nota quattro donne e scopre che sono le “segretarie di Giulietta”, le quali rispondono a tutte quelle lettere. Proprio lì, Sophie trova una lettera nel muro di una certa Claire Smith inviata cinquant’anni prima, cosa succederà se apre quella lettera? Se Sophie incontrasse l’autrice della lettera? Qual è la sua storia? Sophie troverà la sua strada?

Giulia Romolini

Condividi con #KoinervettiSocial


About CoordinatoreAdmin

Coordinatore e admin di Koinervetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *