Come sopravvivere in una capitale

Siete in una capitale come Londra, Parigi, Berlino o Amsterdam? Siete alla ricerca di qualcosa di stuzzicante e appetitoso ma avete pochi soldi e troppo appetito? Con dei semplici consigli e tattiche potete degustare cibi tipici locali low cost assaporando gusto e tradizione della città!

Come prima cosa scegliere il banchetto o ristorante “Street” con più gente: Sembra strano ma è vero! Se per esempio, in una friggitoria di strada, troviamo molta fila è solo indice di buona cucina e prezzi ottimi.

Scegliere sempre la taglia “Small”: Le taglie a volte ci possono tradire! Non sempre le porzioni small sono veramente piccole. Si consiglia di comprare porzioni piccole o medie per evitare spreco di cibo e magari assaporarne meglio il sapore, infatti, le statistiche affermano che l’individuo medio riesce a gustare al meglio una pietanza in porzioni ridotte.

Portare sempre con se acqua e chewing gum: Una bottiglia di acqua minerale fa sempre comodo in casi di sete improvvisa, se non ne abbiamo, meglio usare una gomma da masticare alla menta o delle caramelle rinfrescanti.

Chiedere consigli: Prima di dirigerti verso una certa meta, chiedere sempre consiglio a chi c’è già stato su dove mangiare e, soprattutto, su dove NON mangiare.

Portare panini fatti in casa: Per un pranzo o una merenda, preparare dei panini gustosi e leggeri, da mettere sia in stiva che nel bagaglio a mano: ecco a voi 3 ricette veloci da provare:

Panino alla caprese

2 Fette di pane toscano

1 mozzarella fior di latte

2 pomodori medi

Olio e.v.o q.b.

Basilico

Sale e pepe

 

Tostare le fette di pane per circa 2 minuti a lato. Nel frattempo tagliare i pomodori e la mozzarella a fette sottili. Aggiungere come primo strato i pomodori sopra il pane, condirli con olio, sale e pepe, mettere la mozzarella e altri pomodori conditi. Concludere con basilico fresco e l’altra fetta di pane tostato.

1

 

Panino mayo

1 panino al latte

Tonno q.b.

Maionese q.b.

Insalata q.b

 

Tagliare il panino a metà: spalmare uno strato abbondante di maionese nelle 2 parti interne. Aggiungere uno strado di insalata e tonno, poi chiedere il panino.

2

 

Panino Tipico Umbro

Frusta

2 salsicce

Spinaci cotte

Olio

Sale e pepe

Tagliare la frusta a metà: cuocere le salsicce un padella condite con olio, sale e pepe, e ripassare le spinaci già cotte in padella con solo olio. Aggiungere nella frusta prima le spinaci e poi la carne, richiudere.

3

(Fonte)

 

 

Condividi con #KoinervettiSocial


About CoordinatoreAdmin

Coordinatore e admin di Koinervetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *