I Blink-182 sono spariti? No, sono tornati

I Blink-182 sono un gruppo musicale pop-punk statunitense, formato nel 1992 in California. Inizialmente il nome del gruppo era semplicemente “Blink”: l’aggiunta”-182″ è stata fatta per evitare problemi legali con un gruppo irlandese omonimo.

Questo gruppo pop-punk la band californiana che con il loro terzo album “Enema of the State “conquistò MTV e il cuore di un’intera generazione, sono un gruppo molto ascoltato tra i giovani. Freschi del grande successo del loro ultimo album California– il primo senza il chitarrista Tom DeLonge – di recente, il gruppo  ha fatto tornare il magone ai fan con il remake al femminile di What’s My Age Again?, il video che li fece diventare delle vere proprie icone della scena pop-punk degli anni ’90.

Il 2016 è l’anno del ritorno dei Blink-182 (con la nuova formazione Mark Hoppus, Matt Skiba e Travis Barker) e tornano con alcune novità, come per esempio con il nuovo album “California”, che, con la sua particolarità, è entrato nella top 5 dei albumi italiani, un grande successo inaspettato! Questo gruppo, anche se a volte è stato oggetto di critica da varie persone, viene visto come un futuro successo, e tutti colgono caratteristiche favorevoli e un ottimo sound dalle loro canzoni. Inoltre, i Blink-182 tornano in Europa con il loro tour 2017 , che farà diverse tappe  nel Vecchio Continente, e non mancherà un concerto in Italia, in occasione dell’ I-day festival il 17 giugno: qui i Blink-182 saranno accompagnati da altre band molto famose e rinomate, tra cui i Linkin Park con la successiva aggiunta dei Green Day e Radiohead.

La strada per la band americana si sta spianando piano piano; il successo che ricevono è molto ampio, anche se per lo più da una fascia di pubblico di età giovanili, ma non solo:anche  gente più grande trova la loro musica molto particolare:non si è mai troppo vecchi per le band “moderne”. Brani come “Bored to Death” e “Rabbit Hole” che ne hanno anticipato l’uscita, facevano già presagire il grande rientro. Insomma, chi pensava che i Blink- 182 si fossero “persi” per strada, si sbaglia di grosso.

Condividi con #KoinervettiSocial


About CoordinatoreAdmin

Coordinatore e admin di Koinervetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *