#ATuPerTu con Le Scimmie Eclettiche

Torna la consueta rubrica dedicata alle personalità di spicco del nostro territorio. In questa occasione è la volta de Le Scimmie Eclettiche, gruppo musicale che presenta la seguente lineup:
Nicola PecorariBasso e voce
Sasha Neri – Chitarra
Andrea Menci
Chitarra e voce
Daniele FiorucciBatteria

1) Siete eclettici, presentatevi in un modo degno del vostro nome
Musica d’avanguardia e retroguardia , testi contorti ma diretti, un’alternativa all’indie troppo indie, alle canzoni d’amore strappalacrime, al logorio della vita moderna.

2) Come definireste il vostro genere in una parola?
Eclettico.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

3) Jazz e Funk sono, senza dubbio, i generi da cui siete influenzati maggiormente. L’aviaria l’avete mai contratta?
Abbiamo impiegato circa una mezza giornata per capire questa battuta, e le domande veramente importanti sono: di che cosa vi fate alla redazione di Koinervetti? chi è il vostro spacciatore di fiducia? Scherzi a parte, le canzoni de Le Scimmie Eclettiche si cucinano spesso su una solida base di rock duro condito con vari ingredienti, cercando di fare una zuppa dal sapore originale e gustoso.

4) Parlando delle vostre produzioni, possiamo definire il vostro EP “Scimmiology” come l’anello di congiunzione tra l’uomo e Gabbani (a cui avete prestato la scimmia)?
Non è una definizione corretta! Possiamo definire Scimmiology come una raccolta di brani rappresentativi della band. Il progetto Scimmiology è stato concepito prima dell’era Gabbani, così come la scimmia che è sempre presente ai nostri Live (prestata a Gabbani in cambio di 100 pepite d’oro).


5) A proposito di animali: oltre alla scimmia, nei vostri spettacoli compaiono anche un cavallo! State pensando ad un featuring con Zio Tobia?
Siamo indecisi fra lui, il pulcino pio, e il topolino che alla fiera dell’est per 2 soldi mio padre comprò.
6) Tornando seri, quale esibizione vi sta più a cuore tra le numerose fatte in zona?
Domanda difficile, forse la nostra prima esibizione al Free Revolution, ci siamo esibiti insieme al progetto LENZ di Damiano Lanzi e Lidia Manzano. C’è stata una buona risposta del pubblico.

7) Progetti futuri?
Stiamo lavorando ad un cd vero e proprio speriamo possa essere pronto prima della fine dell’anno.

Salutereste Koinervetti a modo vostro?
Saluti ESPLOSIVI da parte delle Scimmie Eclettiche ai lettori e allo staff di Koinervetti!

Potete seguire Le Scimmie Eclettiche su Facebook per restare aggiornati su progetti e concerti, e YouTube per ascoltare le loro produzioni!

Condividi con #KoinervettiSocial


About CoordinatoreAdmin

Coordinatore e admin di Koinervetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *