#ATuPerTu con i Jolebalalla

Interessante #ATuPerTu con il gruppo reggae altotiberino per un’altra #Koinerview. Ecco i Jolebalalla!

 

Da dove nasce il nome Jolebalalla?

Il nome Jolebalalla è nato un sacco di anni fa, quando ancora la band non esisteva, in una serata fra amici e non ha un significato ben preciso sinceramente ma ci è piaciuto da subito.

Cosa significa la musica per voi?

Per tutti noi la musica è una gran passione che ci accompagna da anni. Oltre ad essere dei grandi fruitori, in questi anni, la musica ci ha permesso di vivere dei momenti unici, calcando palcoscenici importanti e facendo ballare e divertire un sacco di gente.

Su quali palcoscenici importanti siete saliti?

Su alcuni dei festival come Rototom Sunsplash, Festa Nazionale dell’Unità, Bababoom Festival, WinterSplash, Castello Reggae, Babylon by bus. In locali come Magnolia (MI), Velvet (RN), Vibra (MO), Vidia (FC), Estragon (BO), Urban (PG), Mamamia (AN).

Quale esibizione vi ha emozionato di più?

Tra le più belle è stata per esempio quella al rockin’Umbria quando abbiamo aperto il concerto degli Africa unite uno dei gruppi storici del reggae italiano, oppure quando a Roma in piazza Farnese abbiamo suonato prima di Mannarino davanti a migliaia di persone.

Quale tra i vostri testi vi piacciono di più? Perché?

Amiamo ognuno dei nostri testi, dal primo all’ultimo. Nei nostri testi puoi trovare sentimenti e situazioni di varia entità quindi è difficile individuarne uno piuttosto che un altro.  La Jole può parlare d’amore nei suoi testi, può affrontare temi di attualità, può parlare di libertà e di pace.

Quali sono le vostre ambizioni?

La nostra più grande ambizione è sempre stata quella di divulgare sempre più la nostra musica, farla conoscere a chi ancora non ci ha mai  ascoltato e continuare ad allietare i nostri affezionati.

Per concludere, che progetti avete per il futuro?

Stiamo lavorando a nuove canzoni che presto faranno parte del nuovo disco. Intanto ascoltate e guardate il nostro nuovo singolo intitolato “LISTEN”.

Di Alessia Falcinelli

 

Condividi con #KoinervettiSocial


About CoordinatoreAdmin

Coordinatore e admin di Koinervetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *