Amazon: nuovi orizzonti con Lumberyard

Grazie alle tecnologie di CryTek, Double Helix e Amazon Web Service è nato questo nuovo motore di gioco open-source denominato Lumberyard all’interno del quale troviamo la possibilità di utilizzare Twitch (servizio online di divulgazione video in streaming) così da interagire di più con gli utenti e allo stesso tempo rendere visibili gli sviluppatori nel loro canale.
Ma è già disponibile al pubblico?
Ovviamente per adesso è scaricabile solamente la versione beta compatibile con Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10 e in più PlayStation 4 e Xbox One.
Insieme a questo motore, Amazon Web Service è alla base di un’altra piattaforma denominata “Gamelift” con la quale, affittando un servizio cloud, gli sviluppatori potranno dar vita a sessioni di gioco multiplayer. Amazon punta a guadagnare con quest’ultima piattaforma dato che la versione finale di Lumbeyard sarà gratuita e non avranno ricavi  (se non minimi) da essa. Un altro passo avanti per l’azienda mondiale dell’e-commerce, ma non è finita qui… Prossimamente ne vedrete delle belle!

Fonte: http://www.eurogamer.it/articles/2016-02-09-amazon-lancia-lancia-lumberyard-il-suo-motore-di-gioco-gratuito

Condividi con #KoinervettiSocial


About CoordinatoreAdmin

Coordinatore e admin di Koinervetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *